fbpx

PERCORSO FREE YOUR SOUL

“Vi è data una piccola scintilla di follia. Non perdetela.

Robin Williams ne “L’attimo fuggente”

Confuso, bloccato e un po’ spento.. è così che ti senti ora?

Ci sono passata sai? Nella vita capita che i nostri punti di riferimento vadano un po’ a farsi benedire. Sono fasi necessarie per la nostra evoluzione, ma questo non vuol dire che siano.. piacevoli.

Capisco lo smarrimento di quando perdi la bussola. Ti sembra di fare un sacco di cose, eppure non ti portano a niente di realmente significativo e questo ti lascia perplesso: starò andando dalla parte giusta? Cosa sto facendo della mia esistenza? 

Magari hai un lavoro fantastico, eppure senti di aver perso spinta e motivazione.. non ti senti più tu in ciò che fai. Oppure hai una famiglia che tutti ti invidiano e avresti tutto per essere soddisfatto.. ma ti senti come un pesce fuor d’acqua, che tenta di respirare in un ambiente in cui non si riconosce più.

Se questa sensazione si ripete a lungo, cominci a sentirti anche un po’ spento e privo di entusiasmo, come se avessi perso la famosa “scintilla”, quell’energia vitale che accende le tue giornate di propositi e ispirazione.

Ma voglio rassicurarti: la tua scintilla è ancora lì, da qualche parte!

È impossibile spegnerla perché è parte integrante della tua Essenza più profonda. Solo che in questo momento ti sembra un po’ affievolita perché la frenesia quotidiana, i mille pensieri che ti ronzano per la testa e la scarsa dimestichezza con il tuo fantastico Sistema di guida emotivo interno hanno soffocato la fiamma..

.. e io sono qua per permetterti di ridarle ossigeno!

Dentro di te hai tutti gli strumenti che ti servono per vivere un’esistenza ricca di significato e magia. Solo che, fino ad oggi, non ti hanno insegnato come usarli, perché a dire il vero pochissime persone li conoscono!

Quasi nessuno sa entrare realmente in contatto con le proprie emozioni, le bussole più precise e fedeli che tu possa mai avere. Sono loro che ti indicano se ti stai avvicinando o allontanando dallo scopo della tua vita e se le convinzioni che hai in merito a ciò che stai vivendo sostengono il tuo benessere oppure ti mettono i bastoni fra le ruote.

Seguimi in questo viaggio meraviglioso, perché è proprio attraverso il percorso che ti propongo che ritroverai la tua direzione e riempirai la tua giornata di vitalità e soddisfazione! 

 

 

 

Chi ha fatto il percorso dice..

Con la sua grazia e delicatezza, Isabel mi ha accompagnata in un intenso cammino alla ricerca di ciò che sono e di ciò che avevo dimenticato di essere.

La consapevolezza non mi era mai apparsa così leggera: una passeggiata nel bosco delle emozioni, per accettare, accogliere e lasciare andare ogni sensazione e superare limiti e paure che io stessa mi ero imposta.

Il migliore inizio per un grande viaggio verso traguardi sempre nuovi.

Licia Nicodemi

Inizialmente ero un po’ scettico, ma ho voluto provare comunque dietro consiglio di un mio caro amico.

Fin dal primo giorno mi sono sentito a mio agio, cosa che per me non è facile. Ho lavorato molto sul perdono con le diverse tecniche, dal giorno dopo la prima sessione mi sono sentito più leggero. Isabel con pazienza, competenza e grande disponibilità è riuscita a ridarmi il sorriso e mi ha fatto riscoprire emozioni che avevo perduto.

La consiglio vivamente per la sua disponibilità, professionalità e chiaramente perché il suo metodo funziona! Dimenticavo.. grazie :)!

Antonio Ferrazzo

Responsabile di progetto e assistenza clienti

Il percorso di Isabel è arrivato da me nel momento in cui ne avevo più bisogno, quando cercavo certezze su me stessa, comprensione del mio presente e delle mie scelte. È stato illuminante andare in profondità del mio essere e provare a rispondere a domande che forse non mi ero mai neanche posta nella vita.

Quello di cui sono rimasta più stupita è stato il cambiamento di mentalità e di approccio che sto adottando in tutte le aree della mia vita! Grazie davvero di questa opportunità!

Martina De Nardi

Leggero e inondato di consapevolezza, avvolto da un senso di pace e determinazione. Ecco come mi sono sentito al termine del “viaggio” che ho affrontato con Isabel, che è davvero una magnifica guida, un supporto saldo per scoprire e ri-scoprire se stessi.

Con semplicità e strumenti che stimolano la creatività ho raggiunto dei risultati significativi per me stesso e nelle mie relazioni. Ho trovato finalmente un sentiero nella mia vita: ho degli obbiettivi, dei punti cardine e delle linee guida; sto creando ed aggiornando giorno dopo giorno la “mia mappa”: sto agendo.

Sono davvero soddisfatto e felice; un grazie di cuore a te, Isabel!

Samuele Ermoli

Isabel sa portarti esattamente dove poni il tuo intento. È sempre una grande emozione fare una sessione con lei e scoprire dinamiche interiori a cui non avevi fatto assolutamente caso. Trasmette una grande energia di consapevolezza, ha l’abilità di escogitare rapidissimamente sistemi per andare oltre ciò su cui ti incagli in quel momento.

È fantastica senza SE e senza MA. “Avventurarsi nel bosco” con lei è sicuro, facile, divertente. Se avete un obiettivo e non si è ancora concretizzato il mio consiglio è non perdere l’occasione di farsi accompagnare da Isabel per il pezzo che occorre. Grazie grazie grazie!

Sara Delabella

In questo arco di anni, mi sono sempre percepita in una condizione di incurabilità. Mi dicevo: “È andata così, faccio quello che posso, ma le cose devo tenermele come sono”

Invece dopo il percorso con Isabel mi sono resa conto che le cose possono cambiare! 
Si liberano un sacco di energie che ti alleggeriscono profondamente, scopri che quella forza ce l’hai già a disposizione! E puoi affrontare le cose che ti capitano, senza recriminazioni, rabbia, vendetta, dolore… hai un atteggiamento più genuino, senza dimenticarti di ciò che è accaduto, ma capisci che non ha senso continuare a lasciare che ciò che ti è successo ti rubi forze ed energie.

Mi sento alleggerita, aperta nei confronti delle nuove cose che nascono dallo scioglimento di ciò che si era cristallizzato nel corso del tempo. E, pur continuando a fare ciò che facevo prima, mi accorgo che non mi identifico più nei problemi che mi tenevano legata al passato: non è questione di “risolvere” il problema, è questione di sciogliere un nodo. Non si tratta di capire a livello mentale, si tratta di andare a un livello più profondo, interiore: non si capisce con la testa, si sperimenta con il cuore.

Mi rendo conto che questo lavoro sul perdono, già solo dopo 2 volte, mi ha fatto accedere a una percezione totalmente diversa di me, delle mie potenzialità, del mio atteggiamento, del mio modo di rapportarmi con il mondo e con le persone… è come aver guidato una Lupo tutto questo tempo e ora essere passata a una Lamborghini!

Marta Della Bella

artista, naturopata, creatrice di "La Gazza e l'Unicorno"

Grazie alle tecniche di perdono, sperimentate subito dopo aver concluso il percorso Find Your Wild, mi sono concentrato sul questo tema spinoso per me! Ed è vero che il perdono educa il cervello alla felicità! Diventa naturale..e tra l’altro genera miracoli.. perdonare ha permesso di perdonarmi e di lasciar andare!

Marco Milanesio

Founder presso Wellwork

Cos’è il percorso FREE YOUR SOUL?

Si tratta di un percorso individuale per rifiorire, lasciando andare ciò che ancora ti lega al disagio e alla sofferenza e riconnettendoti allo stato più naturale della tua Essenza, che è fatta di pace, calma e centratura.

Quando ti senti bloccato, confuso o a disagio, significa che dei nodi emotivi impediscono il cambiamento: ecco il motivo per cui alle volte, nonostante ti sforzi tanto per modificare qualcosa nella tua vita, non riesci poi ad arrivare a un risultato soddisfacente OPPURE non ti senti comunque soddisfatto, anche se hai effettivamente raggiunto ciò che vuoi.

Attraverso FREE YOUR SOUL, andiamo a lavorare proprio su quei nodi attraverso tecniche molto precise ed efficaci, che ti aiuteranno a sciogliere i blocchi energetici e recuperare potere personale, sperimentando leggerezza, chiarezza e consapevolezza: comprenderai i meccanismi profondi che ti hanno portato ad attaccarti a determinate situazioni, rilasciando ciò che non è più funzionale al tuo benessere.

E comprenderai anche come approcciare tutti gli eventi della tua vita guardandoli “dall’alto”: questo ti permetterà di ridare senso profondo e universale alle situazioni che vivi, comprendendo finalmente qual è il tuo posto nel mondo, l’unico che ti può rendere realmente felice.

Questo NON è un percorso qualsiasi.

FREE YOUR SOUL è un percorso davvero molto speciale, che non troverai da altre parti. Cosa lo rende così magico? 

Innanzitutto, utilizzo strumenti di diverse metodologie, come le tecniche di perdono e di psicobiologia emotivo comportamentale, l’esperienza diretta e formativa che ho acquisito in 20 anni di ricerca e che ho condensato in un blending molto potente per portarti là dove desideri: liberarti dai fardelli che ti bloccano, evitare di fartene di nuovo carico e aprirti a una visione della vita leggera, semplice e anche divertente. 

Poi, è un percorso che dà benefici immediati: a differenza di tanti altri percorsi di crescita interiore che possono andare avanti anche anni, la metodologia che utilizzo permette sblocchi in poche settimane. Alcuni clienti risolvono questioni che li aveva immobilizzati per anni già alla seconda/terza sessione. Com’è possibile tutto questo?

Accade perché andiamo a lavorare sugli aspetti emotivi del problema, anziché girarci attorno con infiniti ragionamenti o metodologie che scalfiscono solo la superficie senza però smuovere niente alla fonte. Se sei una persona che ha già lavorato molto su di sé, oppure che non vede l’ora di trasformare la propria vita in tempi brevi, questo percorso fa decisamente al caso tuo.

Infine, nel mio percorso c’è un rapporto di fiducia e collaborazione alla pari: faremo un pezzo di strada insieme dove ti guiderò e ti stimolerò nel tirare fuori risorse e consapevolezze, ma non sarai mai obbligato o forzato a prendere una strada piuttosto che un’altra, né  ti “inculcherò” quello che penso rispetto alla situazione trattata. Sarà una co-creazione dove manterrai tu le redini della tua vita, mentre io ti supporterò con tutti i fantastici strumenti che ho a disposizione, nel pieno rispetto di ciò che sei e che vuoi.

Se senti che questo percorso ti risuona, prenota la tua sessione conoscitiva di 20 minuti: è gratuita, senza impegno e ti farò scoprire in che modo il mio percorso è adatto alla tua esigenza di ritrovarti e di sciogliere i disagi che ancora impediscono la tua felicità.

 

 

Le 4 fasi del percorso

Il percorso è individuale e modellato sulle tue esigenze personali: non esiste un percorso uguale all’altro! Ogni persona è unica e irripetibile e questo permette di costruire qualcosa di veramente personalizzato per te.

Allo stesso tempo, ho individuato 4 fasi fondamentali che ciascuno dei miei percorsi deve prevedere e coprire; sono gli step che ti aiuteranno a mantenere una struttura interna di riferimento anche una volta terminato il percorso e sono quelli attraverso cui “cambieremo i connotati” al tuo problema, trasformandolo in una splendida opportunità di rinascita ed evoluzione.

STEP 1: Visione della realtà desiderata

Per poter uscire da una realtà che non ti piace, hai innanzitutto bisogno di sostituire la tua visione interna con una realtà che ti piaccia, ti stimoli e ti faccia sentire parecchie vibrazioni positive. Senza questa visione, non permetti al tuo cuore di allinearsi a tutte quelle emozioni elevate che vorresti sperimentare ogni giorno ed ecco perché hai la sensazione di non avere una bussola: perché non hai calibrato il tuo più grande magnete (il cuore) rispetto a ciò che vuoi attirare a te.

STEP 2: Accettarsi e accogliere senza giudizio ciò che succede

L’esistenza è fatta di alti e bassi, ci sono e saranno sempre cose che ti piacciono e altre che ti piacciono meno, ma TUTTE hanno uno scopo ben preciso e fanno parte della tua esperienza terrena. Nel momento in cui attivi la cosiddetta “capacità negativa” e apprendi come sostare anche nelle sensazioni che ti piacciono meno, allora quello è il momento in cui niente e nessuno potrà abbatterti! Essere grati, accogliere ciò che arriva e osservarlo con occhi neutrali è un superpotere che ti aiuta ad allinearti sempre più alla realtà che vuoi, perché ciò che senti dentro di te è anche ciò che attiri. E indovina cosa succede se impari a sentirti in pace e a guardarti con occhi amorevoli e comprensivi..

STEP 3: Ripulire lo spazio interiore e alzare la frequenza

Questo è il cuore del percorso FREE YOUR SOUL. È il momento in cui trasformiamo le tue fantastiche emozioni in modo che liberino tutto il potere che è rimasto incastrato nei ricordi e nelle convinzioni che non ti servono più. Quando ti senti esausto e confuso rispetto alla strada da prendere, con molta probabilità hai lasciato gran parte della tua energia in ostaggio al tuo passato, alle preoccupazioni e all’ansia; occorre quindi ripulire il tuo ambiente interno attraverso tecniche molto precise che vanno proprio a sciogliere questi blocchi emotivi, liberando così anche significati e consapevolezze profonde, senza le quali ti mancano la chiarezza e la lucidità necessarie a procedere con leggerezza sul tuo cammino.

 

STEP 4: Agire nella pace interiore

Una volta liberata l’energia, occorre usarla per creare intenzionalmente il tuo magnifico futuro! Senza più pesi che ti bloccano nel passato e nei giudizi che avevi di te e della tua realtà, puoi finalmente metterti in moto per manifestare tutta la luce che hai dentro, un passo alla volta. Agire nella pace significa scegliere di agire solo dopo che ti sei allineato alla tua Essenza, anziché perderti in un fare frenetico e senza un vero scopo. “Essere” e “Fare” si bilanciano in questo modo e tutto ciò che fai diventa la pura espressione dell’infinito essere che sei. E, quando ti allinei alla tua vocazione, senti una profondissima sensazione di calma e tranquillità che pervade ogni momento della tua giornata.

 

“La mente non ha bisogno, come un vaso, d’essere riempita ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda

Plutarco

Come funziona nel dettaglio?

Facciamo dei colloqui a tu per tu per individuare la questione specifica che ti crea disagio e cominciamo subito a lavorarci, muovendoci con tecniche molto efficaci sui diversi piani di realtà in cui sei immerso: energetico-corporeo, emotivo, mentale, spirituale. Questo ti aiuterà piano piano a sbloccare ciò che si è incastrato in una o più di queste dimensioni, aiutandoti a ritrovare l’allineamento e la centratura che cerchi.

Ecco come funziona nel dettaglio:

  • Facciamo una prima sessione gratuita di 20 minuti, via Skype, Zoom o telefono, in cui mi spieghi la tua problematica e ciò su cui vorresti lavorare. 
  • Ascoltando la tua tematica e ciò di cui hai bisogno, ti dirò subito se il percorso si adatta alle tue necessità oppure no. Nessun problema in questo secondo caso, se ne parla anche per capirlo insieme!
  • Il percorso comprenderà 6 incontri individuali della durata di un’ora e mezza/due ore ciascuno (valgono praticamente come 12 sessioni di percorsi tradizionali)
  • Dopo ogni sessione, ti darò un esercizio da fare in autonomia a casa, scelto apposta per poter approfondire e fissare meglio ciò che abbiamo visto durante la sessione insieme.
  • Avrai un workbook a disposizione per tenere traccia degli esercizi più versatili, che ti saranno utili anche una volta concluso il percorso
  • Io sarò inoltre a disposizione via chat per tutta la durata del percorso, nel caso in cui tu voglia condividere aggiornamenti, dubbi o domande che ti vengono in mente tra una sessione e l’altra.
  • Durante l’ultimo incontro, facciamo il punto della situazione e vediamo a che punto siamo arrivati, i cambiamenti che hai notato e valutiamo se occorre lavorare su altro.

La prima sessione conoscitiva è gratuita e normalmente è usata per conoscerci meglio e approfondire meglio la tua situazione. Nel percorso vero e proprio, noterai i primi benefici duraturi dopo qualche sessione di lavoro, ma è già capitato che alcune persone riuscissero a fare un vero “click” interiore già alla seconda sessione. In ogni caso, ti spronerò a darmi sempre i tuoi feedback e dirmi come sta procedendo il percorso per te, in modo che tu ti possa sentire libero di dirmi cosa funziona meglio per te.

Date e orari sono flessibili, ci mettiamo d’accordo io e te, dato che è un lavoro individuale e personalizzato. Di solito propongo un incontro settimanale online (via Zoom o Skype) per 6 settimane, ma un’alternativa molto valida che ho testato con alcuni clienti che hanno ottenuto grandi benefici è quella di fare due giornate intensive in presenza, qua a Varese da me.

Sono due modalità differenti ed efficaci per motivi diversi, molto dipende da quello che cerchi tu e dall’alternativa che senti più affine a te. Ne possiamo comunque parlare durante la sessione conoscitiva, per decidere insieme qual è la strada più adatta alle tue esigenze!

NBQuesto percorso NON è terapeutico, medico o psicologico, né può essere considerato sostitutivo a un percorso di tale genere. Se hai dei dubbi al riguardo, scrivimi!

Cosa ti porterai a casa da questo percorso?

Senso di leggerezza, pulizia interiore, riallineamento generale

La pace interiore che hai bisogno di sentire verso te stesso e verso le situazioni che non riesci a lasciar andare. 

Una bussola chiara e precisa (le tue emozioni) per comprendere se stai andando dalla parte giusta e quando è il momento di cambiare direzione
Il guizzo scintillante di quando mente e cuore sono allineati, che ti serve per agire in modo cosciente e ispirato, con l’assoluta chiarezza del significato di ciò che stia facendo
 
 
Accoglienza e comprensione delle parti di te che fino ad oggi ti hanno causato senso di colpa, vergogna e disagio

Consapevolezza delle tue dinamiche interiori e capacità di osservarle consapevolmente, usandole a tuo vantaggio anziché farti usare da esse

Felicità che non dipende da nulla di esterno.. solo dal gusto di vivere nel presente, con cui avrai imparato a riconnetterti

Benessere fisico e psicologico: le tecniche che useremo hanno effetto positivo sul sistema nervoso, cardiocircolatorio, immunitario e ti aiuteranno a gestire emozioni intense e umore ‘ballerino’

Potere personale: il tuo benessere non dipenderà più da un evento o una persona esterna. Riscoprirai la tua capacità di agire fluidamente e con chiarezza, liberandoti da ciò che prima ti bloccava per paura di sbagliare.

Relazioni più serene e appaganti, dove l’ascolto e la comprensione reciproca ti permetteranno di amare con fiducia e libertà

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

Martin Luther King

Senti un magico sfarfallio dentro di te e tutto questo ti risuona come mille campanelle a Natale?

Ottimo segno! Potresti essere davvero la persona giusta per questo percorso trasformativo.

Per scoprirlo, il prossimo passo è compilare il form per richiedere la tua sessione gratuita di 20 minuti con me: lì scopriremo se siamo fatti per lavorare insieme e se sarò io a supportarti verso la realizzazione del tuo sogno: essere felice al 100%